Il Gruppo Valtellina Bricks© , conosciuto come Valtbricks© per ogni evento che ha realizzato e che saranno realizzati in futuro, ha come scopo l'aiuto per i bambini che hanno difficoltà, che sia fisica o psicologica o qualsiasi altra forma di difficoltà, noi li vogliamo aiutare.

Questa per noi è la regola principale, nel nostro piccolo vogliamo dare il massimo di aiuto concreto ai bambini.

Al primo evento da noi organizzato a maggio 2016, nella Scuola di Montagna in Valtellina, grazie al contributo volontario dei visitatori, abbiamo raccolto una cifra che ci ha permesso di DONARE scatole LEGO® ad un'associazione che si occupa di aiutare chi ha subito violenza (spesso sono bambini), al centro per l'aiuto dei bambini autistici e al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sondrio.

Casa famiglia Centro Anti violenza di Ardenno (SO)

Centro Anti Violenza Ardenno

Centro di consulenza psico-educativa di Mossini (SO)

Centro consulenza Mossini

Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Sondrio

Reparto Pediatrico Ospedale Sondrio

Anche a Santo Stefano ValtBricks va incontro ai meno fortunati. Oggi siamo stati all’Ospedale, in pediatria, per regalare il Lego ai bambini ricoverati nella speranza di alleviare, anche solo un attimo, la loro sofferenza. Chi ha ricevuto il nostro piccolo dono (un Lego ovviamente) è stato molto contento e ci ha regalato un sorriso grandissimo che ha reso il nostro Santo Stefano meraviglioso.

Ebbene sì, siamo riusciti a concludere un progetto che ci ha impegnati per un anno, il reparto pediatrico dell'ospedale di Sondrio ha ricevuto il cardio monitor. Grazie a tutti i soci, sostenitori, amici e visitatori.

Per i prossimi eventi verrà posizionata un'urna dove i visitatori, se lo vorranno, potranno aiutarci nei progetti di aiuto che avremo intenzione di realizzare.

Vieni ai nostri eventi, con il tuo contributo puoi aiutare i bambini meno fortunati.