Telo valtbricks

Associazione Socio Culturale Valtellina Bricks

Nato per desiderio dei fondatori, ha lo scopo di aggregare tutte quelle persone che hanno il medesimo interesse ludico, i Lego®.
I mattoncini più diffusi al mondo, che hanno mantenuto nel tempo la creatività e il gioco negli adolescenti, con semplicità e fantasia le opere realizzate assumono differenti forme.

A.S.C. ValtBricks© si prefigge anche di fare conoscere, attraverso le manifestazioni che verranno realizzate in tutta la provincia di Sondrio, il mondo a volte sottovalutato in questa era altamente tecnologica, delle costruzioni per i bambini, che comunque affascinano anche i non più giovani.

Durante le varie manifestazioni a cui il gruppo ha partecipato, ha riscontrato che il fascino di queste costruzioni ha scaturito interesse in ogni fascia di età, dai più piccoli ai più grandi in ricordo di quando da piccoli ci giocavano.

Le recenti manifestazioni Mattoncini in valle a..., realizzate da A.S.C. ValtBricks, in collaborazione con il Comune ospitante e le Associazione di volontariato del Comune, ha messo in evidenza gli aspetti fondamentali di un evento, ovvero la passione degli espositori nel curare in modo maniacale i particolari delle opere realizzate, la meraviglia nei visitatori adulti che rimangono senza parole di fronte a quanto esposto sui tavoli e i bambini che non sanno dove cominciare a guardare da quanto sono affascinati dalle opere esposte.
Altro aspetto di risalto e punto di forza dell'evento è il concorso per i bambini, suddiviso in due fasce di età ( 0-8 ) ( 9-14 ). Riscuote un successo inatteso quando si presentano i bambini con le loro realizzazioni di fantasia, queste opere sono valutate e votate dai visitatori che muniti di carta e penna, esprimono il loro voto. Emozionante è la premiazione che noi di ValtBricks eseguiamo: i primi tre classificati delle due fasce di età sono premiati con un set Lego® a testa naturalmente!!

Pensiamo anche ai bambini che vogliono costruire anche loro, così in un'aula viene allestita l'area gioco, dove ricevendo una scatola con tutti i pezzi smontati, possono ricostruire il set seguendo le istruzioni o inventandone di nuovo.

L'Associazione Socio Culturale Valtellina Bricks non ha finalità di lucro, a riprova di questo, durante la manifestazione, vengono raccolte delle donazioni e con la cifra ricavata, acquistiamo numerose scatole di Lego® - sia Duplo sia confezione miste Brick che vengono donate a istituti di utilità sociale.

Questo è lelenco delle istituzioni che hanno ricevuto le nostre donazioni: Casa famiglia Centro Antiviolenza di Ardenno (SO), Centro di consulenza psico-educativa di Mossini (SO) e Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Sondrio, un Cardio monitor per l'ECG immediato.

A.S.C. ValtBricks è aperto ad ogni persona che ne vuole fare parte, dal 1° gennaio di ogni anno c'è da versare la quota associativa, non implica contratti, non viene imposto niente, non c'è limite di età, viene richiesto solo un po' del tuo tempo, da dedicare all'A.S.C. ValtBricks, che permetterà così a tutti di crescere e di creare sempre nuovi eventi dove, soprattutto i bambini, saranno i benvenuti.

Iscriviti anche tu saremo lieti di accoglierti, se non sei maggiorenne avremo bisogno dell'autorizzazione dei tuoi genitori.

 

Se desideri realizzare un evento nel tuo comune, contattaci tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per fissare un incontro con i fondatori di A.S.C. ValtBricks per organizzare il tutto.