L'Associazione Socio Culturale Valtellina Bricks© , conosciuto come Valtbricks© per ogni evento che ha realizzato e che saranno realizzati in futuro, ha come scopo l'aiuto alle istituzioni e i bambini che hanno difficoltà, che sia fisica o psicologica o qualsiasi altra forma di difficoltà, noi li vogliamo aiutare.

Questa per noi è la regola principale, nel nostro piccolo vogliamo dare il massimo di aiuto concreto ai bambini e ove possibile alle strutture scolastiche.

Al primo evento da noi organizzato a maggio 2016, nella Scuola di Montagna in Valtellina, grazie al contributo volontario dei visitatori, abbiamo raccolto una cifra che ci ha permesso di DONARE scatole LEGO® ad un'associazione che si occupa di aiutare chi ha subito violenza (spesso sono bambini), al centro per l'aiuto dei bambini autistici e al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sondrio.

 

Casa famiglia Centro Anti violenza di Ardenno (SO)

Centro Anti Violenza Ardenno

Centro di consulenza psico-educativa di Mossini (SO)

Centro consulenza Mossini

Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Sondrio

Reparto Pediatrico Ospedale Sondrio

 

Anche a Santo Stefano ValtBricks va incontro ai meno fortunati. Oggi siamo stati all’Ospedale, in pediatria, per regalare il Lego ai bambini ricoverati nella speranza di alleviare, anche solo un attimo, la loro sofferenza. Chi ha ricevuto il nostro piccolo dono (un Lego ovviamente) è stato molto contento e ci ha regalato un sorriso grandissimo che ha reso il nostro Santo Stefano meraviglioso.

 

Ebbene sì, siamo riusciti a concludere un progetto che ci ha impegnati per un anno, il reparto pediatrico dell'ospedale di Sondrio ha ricevuto il cardio monitor. Grazie a tutti i soci, sostenitori, amici e visitatori.

 

 

Finalmente ci siamo riusciti. Altro progetto realizzato e portato a compimento. Valtbricks - tutti insieme ognuno a suo modo - ancora una volta, con l'aiuto di tante persone che hanno creduto in noi, un mattoncino alla volta, è riuscita a portare aiuto dove serviva. Siamo riusciti a pagare una fornitura di mobili nuovi per il Centro Psicoeducativo di Sondrio, dove viene dato sostegno a bambini affetti da disturbo pervasivo dello sviluppo e autismo. Un grazie enorme ai volontari del Centro che ci hanno aiutato in questo cammino e come dico sempre " ... si cammina l'uno al fianco dell'altro. Nessuno davanti e nessuno viene lasciato indietro ... uno a fianco dell'altro". Grazie a tutti. Lorenzo Battaglieri, Presidente di ValtBricks.

Centro Autismo Mossini 2018

 

Natale 2018
I bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Sondrio hanno ricevuto una visita a sorpresa, Valtellina Bricks è passata anche da loro.
Natale 2018 in pediatria a Sondrio

 

Aprile 2019
La Scuola dell'Infanzia di PIATEDA riceve il nostro piccolo contributo, 30 Kg di Lego Duplo.
donazione piateda 2019

 

Aprile 2019
La Scuola dell'Infanzia di VERCANA (CO) riceve la nostra modesta donazione, un gioco multiplo con scivolo per i bambini più piccoli.
Donazione Vercana 2019

 

Anche questa Epifania 2020 con il nostro modesto contributo ha permesso ai bambini degenti nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sondrio di ricevere dei piccoli doni LEGO® .

ValtBricks per il sociale

 

Consegnata la nostra modesta donazione a Dervio. Alcuni palloni di pallavolo per baby e junior, calcio e bascket. le reti per la pallavolo e i canestri per il baschet. Grazie alla popolazione che ha partecipato all'evento di Dervio 2020.

 

Anche l'Oratorio P.G. Frassati di Grosio ha ricevuto il nostro piccolo contributo per sopperire alla carenza di materiale sportivo, grazie alla manifestazione realizzata 28-29 maggio 2022.

 

La scuola elementare di Villa di Tirano ha ricevuto la nostra modesta donazione di materiale doposcuola e sportivo grazie alla manifestazione realizzata 23-24 aprile 2022

 

Natale 2022 al Reparto di Pediatria Infantile di Sondrio, in collaborazione con la Soc. NSSVOLLEY di Sondrio

 

Consegnato il materiale didattico alla scuola dell'infanzia e scuola primaria di Bianzone 31 gennaio 2023

 

Vieni ai nostri eventi, con il tuo contributo puoi aiutare i bambini meno fortunati e istituzioni in difficoltà.

 

Aiutiamo i bambini
Note 5 sur 5 Pour 2 votes